La Storia | Soverato Dolci
15369
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-15369,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,columns-4,qode-theme-ver-13.1.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive
 

La Storia

La parola “storia” associata alla pasticceria Soverato Dolci, assume un valore evocativo, perché rappresenta una delle più antiche pasticcerie/gelaterie di Soverato. Infatti da alcuni documenti storici, ad esempio il libro COME ERAVAMO di F.Cervadoro, si evince come già negli anni ’20 l’attuale Soverato Dolci, all’epoca BAR SCALAMANDRE’, rappresentasse un’eccellenza del territorio.

Era in termini moderni un modello di marketing di qualità. Un Bar austero, le vecchie grandi imposte di vetro smerigliato, il silenzio dei gesti, l’atmosfera seria, tutto ti teneva soggiogato. […] No, non era una gelateria, era il Tempio del Gelato, il Partenone del Pinguino, la Mecca della Cassata, il Paradiso della Panna. Lo scriveva e lo manteneva: Se vuoi prendere un gelato da Re, vieni a Soverato da Scalamandrè.” (cit.)

la_storia_soveratodolci_bar_scalamandre

Nel corso del tempo, ovviamente, si sono succedute diverse gestioni, con concept e risultati differenti. Quando nel 2000, la famiglia Mazza, decide di rilevare l’attività, Soverato Dolci, ricomincia a vivere la sua gloriosa storia, in quella location, che, per chi frequenta Soverato, rappresenta qualcosa di unico, quasi magico.

Quella della nostra famiglia è una tipica storia di imprenditoria familiare, dove impegno e lavoro, coniugati con la capacità di fare impresa, fanno si che si possano raggiungere risultati di eccellenza assoluta.
Oggi, Soverato Dolci, rappresenta un punto di riferimento nell’ambito della pasticceria, non solo per Soverato, ma per tutta la provincia.
La qualità della produzione e la professionalità nel servizio sono l’imprintig che abbiamo voluto dare al nostro lavoro.

la_storia_soveratodolci_bar_scalamandre_4

Nel corso degli anni, visto il successo che le produzioni “marchiate” Soverato Dolci, hanno riscosso, vi è stata l’esigenza di espandere sia la produzione che i punti vendita.

Cosi, abbiamo deciso di investire su una nuova struttura di 1000 mq. su due livelli a Montepaone. Il nuovo laboratorio con macchinari all’avanguardia ci ha permesso di ottimizzare il processo produttivo, aumentandone sia la capacità che gli standard qualitativi, riuscendo, pertanto a soddisfare qualsiasi tipo di richiesta da parte dei nostri clienti.

Tradizione e Innovazione sono i due pilastri su cui basiamo il nostro lavoro, continueremo a farlo, attraverso nuove ed entusiasmanti sfide…!

la_storia_soveratodolci_bar_scalamandre_3